In Breve
Sono una creativa specializzata nel campo della grafica e dello sviluppo web. Mi sono formata nel campo grafico, ma ho seguito il mondo della rete fin dalla giovinezza; così dal 2013 sono diventata una consulente informatica allo scopo di fare esperienza nel campo dello sviluppo di siti web e APP, imparando ad affinare le mie conoscenze di grafica e programmazione su cms WordPress e portando a compimento progetti impegnativi per mettere alla prova le mie capacità creative.
Un percorso Artistico e di Programmazione
Sono sempre stata una creativa fin da piccola, tanto che nell’adolescenza ho spesso disegnato tavole di fumetto. Ma la creatività non è solo disegno: è anche sviluppo, miglioramento, strutturazione. E così, avendo già da giovane avuto esperienza con il computer e i siti web, ho concentrato la mia creatività nella realizzazione di siti web e APP mobile; seguendo anche in parte il mio corso di studio di laurea:”Progetto Grafico e Virtuale”.
Ma la semplice grafica non permette di creare un progetto completo; così ho iniziato a formarmi nella programmazione, specializzandomi nella struttura CMS chiamata WordPress.
E da qui che è iniziato il mio lavoro di sviluppo che si dedica quindi all’arte della grafica e all’arte della programmazione.
Anche se mi considero una creativa, non ho la struttura mentale dei puri grafici: poiché lo sviluppo sul campo del codice che crea la grafica mi ha ben influenzato nelle scelte che rimangono più fedeli alla tecnica. D’altro canto, non posso di certo definirmi una programmatrice pura: non ho avuto una formazione informatica, ma uno sviluppo da autodidatta.
Questa mia dualità e multi disciplina la considero un valore aggiunto importante, perché mi rende dinamica e mi permette di visionare i progetti in più ampio spettro e potendomi adattare alle esigenze del cliente.
Progettista Grafica
Il Graphic designer crea le strutture grafiche competenti al settore specifico. Come architetti creano gli elementi portanti che sosterranno la loro comunicazione, grafica e non.
